Il sorriso è il mezzo determinante per relazionarsi con le altre persone e accompagnato dall’espressione degli occhi trasmette simpatia, ammirazione o affetto.
Un bel sorriso, che mostra lo stato di salute dei denti e delle gengive, trasmette il nostro stato di benessere generale ed è per questo che le persone sorridenti ci appaiono più rilassate e sicure di se stesse.
Al contrario, essere insicuri del proprio sorriso a causa di denti mancanti o in cattiva salute, trasmette la propria insicurezza causando comportamenti anomali, quali mettersi la mano davanti alla bocca mentre si ride, farsi crescere baffi esagerati, mantenere una riguardosa distanza con il nostro interlocutore.
Un bel sorriso, compromesso da un dente rotto o devitalizzato necessita obbligatoriamente di un intervento ricostruttivo, oltre che funzionale, altamente estetico.
La difficoltà di esecuzione nella ricostruzione dentale sta nell‘inserire il dente artificiale, in un contesto estetico, qualunque esso sia, in modo che si mimetizzi con i denti naturali, restituendo la spontaneità del sorriso del paziente.
Le tecniche di risoluzione estetica negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante dando al tecnico di laboratorio, molteplici risoluzioni a seconda delle esigente estetiche e funzionali del paziente, fermo restando che il risultato finale sarà comunque frutto dell’esperienza e della capacità professionale dell’operatore.
Il laboratorio del nostro centro è attrezzato per la risoluzione estetica di casi complessi, offrendo competenze professionali frutto di oltre trentacinque anni di attività.
La scelta delle masse ceramiche, delle colorazioni, della tessitura superficiale del dente artificialesono per il paziente il valore aggiunto che solamente un professionista di alta specializzazione può offrire.